Nuovi Prodotti
La vendemmia 2007 è la 29° per questa nostra etichetta. Per noi una piccola grande storia di passione e di amore per la nostra terra e per il nostro vino. Un Brunello di grande carattere che avrà una lunga evoluzione in bottiglia. Grande finezza, profondo, elegante e complesso nello stile del Brunello Etichetta Bianca di Casanova di Neri.
Visualizza altri dettagli prodottoDisponibilità immediata
Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine alla consegna scegliendo l'opzione spedizione con pagamento alla consegna.
Note: Questo prodotto può essere consegnato in un punto di ritiro. Dettagli
9 Bottiglia bottiglie disponibili
Acquista l'ultima bottiglia ora.
Availability date:
Casanova di Neri produce il suo Brunello Etichetta Bianca dal 1978 immutabilmente e con stile inconfondibile. Passione e amore per la terra e per il vino sono da sempre e costantemente espressi in un sangiovese di grande tipicità, in cui lo stile di Casanova di Neri e la grandezza del territorio si fondono in una combinazione unica che esprime finezza ed eleganza, qualità costante nel tempo ed un grande potenziale di invecchiamento.
L'inverno 2007 è stato mite fino a marzo , mese nel quale abbiamo avuto una nevicata record per il nostro territorio. Dopo questo particolare evento la primavera e l'estate sono state essenzialmente asciutte con poche precipitazioni. Questo ci ha portato ad avere rese per ettaro ancora più basse rispetto agli altri anni.
La vendemmia del Etichetta Bianca 2007 è iniziata nell'ultima settimana di settembre per concludersi nella prima settimana di ottobre.
La caratteristica inconfondibile di questa vendemmia è stata sicuramente la dimensione dei grappoli , piccoli , spargoli e con una maturazione Tecnologica e Fenolica pressochè perfetta.
La grande nevicata in marzo ha consentito al terreno di accumulare le riserve idriche per tutto il periodo più secco dell'anno, questo ha portato ad una maturazione delle uve lenta ed equilibrata.
Le due caratteristiche predominanti dell'Etichetta Bianca 2007 sono l'equlibrio e la finezza , seguiti da note intense di frutta rossa che portano ad un finale lungo e setoso.
Un vino che già fa intravedere le sue potenzialità , che possono essere apprezzate già adesso ma che daranno il meglio di se negli anni a venire.
Clicca qui per lasciare una recensione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca il tasto blu per fare la tua domanda.
Nome: | |
E-mail: | |
Domanda: | |
Fai una domanda |